Venerdì, 05 Marzo 2021
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Ucraina, Mogherini: "Molto preoccupata per le relazioni tra Ue e Mosca"
L'ALTO RAPPRESENTANTE

Ucraina, Mogherini: "Molto preoccupata per le relazioni tra Ue e Mosca"

"Non esiste altra soluzione oltre a quella diplomatica"

MONACO. «Non esiste alternativa alla soluzione diplomatica» in Ucraina. Lo ha detto l'alto rappresentante per gli affari internazionali dell'Ue Federica Mogherini alla conferenza di Sicurezza di Monaco.

«Non accetteremo compromessi sulle regole internazionali e sui principi», ha detto l'Alto rappresentante degli Affari internazionali dell'Ue.

Mogherini ha sottolineato che nei rapporti con la Russia, l'Ue si è sempre relazionata in termini di «partnership, prosperità e sicurezza». Il progetto europeo non è «mai stato contro qualcuno».

Ma si è detta anche «molto preoccupata delle relazioni dell'Ue con la Russia»: l'alto rappresentante degli Affari esteri dell'Ue lo ha detto rispondendo a Monaco a una domanda su quale sia la maggiore preoccupazione che ha in questa fase, in cui l'Ue è sottoposta alla sfida di più crisi.

Mogherini ha aggiunto di non sapere ancora se gli esiti del colloquio tenuto a Mosca di Angela Merkel, Francois Hollande e Vladimir Putin sul nuovo piano di pace per l'Ucraina siano positivi.

© Riproduzione riservata

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X