Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ucraina, 12 morti e 46 feriti nelle ultime 24 ore

Si tratta di 5 soldati ucraini morti e 23 feriti negli scontri nel Donbass tra le truppe governative ed i miliziani separatisti.

MOSCA. Altri sette civili sono morti nei bombardamenti che si sono abbattuti oggi su Donetsk, roccaforte dei separatisti del sud-est ucraino. Lo fanno sapere i ribelli citati dai media locali. Secondo il ministero delle Emergenze dell'autoproclamata repubblica di Donetsk, cinque civili sono stati uccisi e tre sono stati feriti dai colpi di artiglieria che hanno colpito la 'Casa della culturà mentre venivano distribuiti degli aiuti umanitari. Altri due civili sono morti quando un proiettile di artiglieria ha centrato un filobus.

Dodici persone sono morte e 46 sono rimaste ferite nelle ultime 24 ore nei combattimenti nell'est dell'Ucraina. Si tratta di 5 soldati ucraini morti e 23 feriti negli scontri nel Donbass tra le truppe governative ed i miliziani separatisti, fa sapere il portavoce delle forze armate di Kiev. Allo stesso tempo, almeno 7 civili sono stati uccisi dai bombardamenti che si sono abbattuti su Donetsk e altri 23 sono rimasti feriti, riferisce l'amministrazione cittadina sul sito internet 62.ua.

Intanto, la Russia uscirà dall'assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa sino alla fine dell'anno: lo ha annunciato Aleksiei Pushkov, capo della delegazione russa nella stessa assemblea e presidente della commissione esteri della Duma, in risposta alla revoca sino ad aprile del diritto di voto ai parlamentari russi per la crisi ucraina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia