Martedì, 21 Maggio 2019
IL SALUTO CON UN TWEET

Il Papa torna dalle Filippine
Ai fedeli: "Pregate per me"

«Ai miei amici nello Sri Lanka e nelle Filippine: Dio vi benedica tutti. Per favore pregate per me». Così papa Francesco con un tweet saluta i paesi appena visitati di Sri Lanka e Filippine partendo da Manila e concludendo così il suo viaggio in Asia.

MANILA. Papa Francesco ha lasciato oggi le Filippine, al termine dello storico viaggio nel più grande paese cattolico dell'Asia. L'aereo che riporterò Bergoglio a Roma è decollato stamattina da Manila.

« Ai miei amici nello Sri Lanka e nelle Filippine: Dio vi benedica tutti. Per favore pregate per me». Così papa Francesco con un tweet saluta i paesi appena visitati di Sri Lanka e Filippine partendo da Manila e concludendo così il suo viaggio in Asia.

«Gli assistenti del presidente che aiutano il protocollo vaticano hanno stimato in sette milioni le persone che hanno partecipato alla messa di oggi». Lo ha detto padre Federico Lombardi riferendosi alla celebrazione del Papa a Manila.«Noi - ha aggiunto padre Lombardi - non siamo capaci di quantificare, diciamo una folla incredibile, comunque senz'altro è il più largo incontro nella storia dei popoli, perchè a Manila nel '95 c'erano circa 5 milioni. Quindi - ha scherzato - la prossima volta per superare il record dobbiamo tornare a Manila, in ogni caso era un numero molto impressionate».

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X