Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Argentina, trovato morto il procuratore che accusava la Kirchner

Oggi avrebbe dovuto presentare in Parlamento i documenti con cui accusava la presidente Cristina Kirchner di aver negoziato in segreto l'impunità per gli iraniani imputati per l'attentato contro l'associazione ebraica Amia nel '94.

BUENOS AIRES. È stato trovato morto, ucciso da un colpo di pistola alla testa, il procuratore argentino Alberto Nisman che oggi avrebbe dovuto presentare in Parlamento i documenti con cui accusava la presidente Cristina Kirchner di aver negoziato in segreto l'impunità per gli iraniani imputati per l'attentato contro l'associazione ebraica Amia nel '94. Lo scrive il sito del Clarin. Il corpo senza vita è stato trovato nella vasca da bagno del suo appartamento di Puerto Madero. Gli inquirenti parlano al momento di «apparente suicidio».

La responsabile dell'inchiesta sulla morte del procuratore Alberto Nisman, Viviana Fein, ha confermato alla stampa che vicino al corpo è stata ritrovata un'arma, ma ha aggiunto che «non si può ancora stabilire se è stato o no un suicidio», perchè «adesso dobbiamo stabilire i dettagli della causa della sua morte».  Una deputata dell'opposizione, Patricia Bullrich, ha raccontato ai cronisti si aver parlato al telefono due volte sabato scorso con Nisman, che gli ha detto che si sentiva «molto minacciato».

Il ministero della Sicurezza ha diffuso un comunicato per chiarire le circostanze in cui è stato ritrovato il corpo: durante la giornata di
domenica gli agenti della scorta di Nisman si sono messi in contatto con sua madre, perchè non rispondeva nè al telefono nè al campanello del suo appartamento nella Torre Le Parc, un palazzo residenziale dell'esclusiva zona di Puerto Madero, nel centro di Buenos Aires. Con l'aiuto di un fabbro i poliziotti della scorta sono riusciti ad entrare nell'appartamento, insieme alla madre del procuratore, ed è lì che è stato scoperto il corpo senza vita di
Nisman, gettato sul pavimento del bagno.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia