Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strage di Charlie Hebdo, a Parigi uccisi i tre terroristi ma è giallo sulla fuga di Hayat

La ventiseienne è la compagna di Amedy Coulibaly, 32 anni, il sequestratore del negozio kosher di Parigi ucciso nel drammatico blitz delle forze speciali costato la vita a quattro ostaggi

PARIGI. Giallo su Hayat Boumedienne, 26 anni, compagna di Amedy Coulibaly, 32 anni, il sequestratore del negozio kosher di Parigi ucciso nel drammatico blitz delle forze speciali costato la vita a quattro ostaggi.

La donna, accusata di complicità nell'assassinio di una agente ieri a Montrouge, sarebbe riuscita a fuggire, mescolandosi con gli ostaggi in fuga dal negozio kosher. Secondo altre fonti invece, non si trovava nell'edificio.

Hayat Boumedienne è ancora ricercata. Il giallo riguarda la sua presenza nel negozio kosher: secondo fonti di polizia citate dalla Cnn sarebbe riuscita a sfuggire al blitz delle forze speciali, mentre quelle citate da Le Monde escludono la sua presenza nel locale. I due sono legati sentimentalmente dal 2010, e la ragazza andò a prendere Coulibaly all'uscita dal carcere.

Da quel momento i due hanno iniziato a vivere insieme. Anche Boumedienne è stata interrogata dall'antiterrorismo nel 2010 e secondo Le Monde avrebbe detto alla polizia che nel corso di una visita a Beghal a Murat il gruppo si sarebbe allenato al tiro con la balestra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia