Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli jihadisti dell'Isis minacciano nuovi attacchi

Intanto, alcune foto che documentano la decapitazione di altre 13 persone sono state diffuse dal Site

ROMA. «La sollevazione dei musulmani e altri attacchi 'domestici'» saranno «inevitabili» se l'Occidente continuerà con i suoi «crimini contro l'Islam». È la minaccia dei jihadisti dell'Isis citata dal Site, che sottolinea come il sequestratore di Sydney un mese fa avesse dichiarato la sua 'sottomissione'al 'califfo' al Baghdadi, seppure in forma «inusuale».

«Coloro i quali chiedono alleanza al califfo dei musulmani chiedono alleanza ad Allah e al suo messaggero», ha scritto Man Haron Monis, il sequestratore ucciso ieri a Sydney, citato dal Site giusto une mese fa, a novembre. E ancora: «Allah mi ha onorato di poter chiedere alleanza all'imam dei nostri tempi». Secondo Rita Katz, la cacciatrice dei jihadisti online e fondatrice del Site, si tratta del resto di affermazioni «inusuali», perchè Monis «non fa mai il nome di Baghdadi, e i 'proclami' del sedicente predicatore 'non necessariamente prefigurano che egli sia parte di un piano dell'Isis'».

Intanto, arrivano nuovi orrori dai jihadisti dell'Isis, attivi in Iraq e in Siria: alcune foto che documentano la decapitazione di altre 13 persone sono state diffuse dal Site. Secondo l'Isis, le vittime sono combattenti di tribù sunnite irachene che si oppongono a loro (i cosiddetti Cavalieri di Al-Aman) catturati 10 giorni fa fra Tikrit e Al-Alam.

Caricamento commenti

Commenta la notizia