Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aereo scomparso in Venezuela, caso simile nel 2008

CARACAS. La scomparsa dell'aereo con a quattro italiani a bordo nelle vicinanze di Los Roques rimanda subito a una vicenda simile avvenuta nel 2008, quando un velivolo da turismo, nel quale viaggiavano otto italiani, sparì nel nulla. Anche quella volta lo scenario fu l'arcipelago venezuelano e il giorno è d'altra parte lo stesso: il 4 gennaio.
A diversi anni dalla sua scomparsa, la sorte del piccolo aereo (un bimotore Let 410 della compagnia Transaven) – e dei suoi 14 passeggeri - di cui otto italiani - resta ancora un caso irrisolto.
Qualche giorno fa, il settimanale Oggi ha riportato le trascrizioni del via libera al decollo da parte della torre di controllo, sottolineando che le persone a bordo erano 18 e non 14.
Questo avvalorerebbe - viene precisato - l'ipotesi che i 4 passeggeri 'in più' sarebbero stati narcotrafficanti che avrebbero dirottato il velivolo da utilizzare successivamente per il trasporto di cocaina.    
Fino ad oggi l'unico cadavere ad essere stato ritrovato è quello del copilota, il 37enne Osmel Alfredo Avila Otamendi. Dell'aereo e degli altri passeggeri - tra cui anche 3 venezuelani e uno svizzero - non è stata rinvenuta alcuna traccia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia