Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo in arrivo, inizio di settimana con piogge e temperature che scenderanno anche di 8 gradi

Anche la nostra regione risentirà dell'irruzione fredda di origine scandinava che porterà precipitazioni

Maltempo in arrivo in tutta Italia. Anche la Sicilia risentirà dell'irruzione fredda di origine scandinava che porterà piogge, temporali e nel nord del Paese anche la grandine. Le temperature quasi estive degli ultimi giorni, nella nostra regione, scenderanno anche di 8 gradi.

Oggi (lunedì) la pressione inizia a diminuire, pertanto in questa giornata il cielo diventerà gradualmente più nuvoloso fino a coprirsi entro sera. In nottata, infine, arriveranno le piogge. Le temperature massime rimarranno invariate sui 26 gradi, con i valori notturni grossomodo stazionari. Martedì, la pressione inizia a diminuire. Nel corso del giorno piogge e locali temporali potranno sono previsti in diverse zone dell'Isola; maggiori schiarite soltanto sulle province di Agrigento e Siracusa. Temperature massime in deciso calo, non superiori a 24 gradi.

Nella giornata di mercoledì, sempre secondo i meteorologi, tornerà a splendere il sole ma le temperature saranno più basse degli ultimi giorni, con le massime che in Sicilia non supereranno i 18/20 gradi. Una situazione, questa, che si protrarrà per diversi giorni. Come riportano gli esperti di 3BMeteo: «Dopo l'ennesima fase fuori stagione, un significativo cambiamento atmosferico è atteso nelle prossime ore, quando una circolazione depressionaria di origine africana andrà ad interagire con una saccatura in discesa dal Nord Europa».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia