Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nubi nel nord della Sicilia e sole a sud, le previsioni meteo per Natale

Le temperature nei prossimi giorni si attesteranno sulla media stagionale, con le massime che non supereranno i 16 gradi

Natale dai due volti in Sicilia: nubi nella zona nord, sole a sud con temperature che rimarranno invariate. È quanto ci aspetta, secondo i meteorologi, sia il 24 che il 25 dicembre.

Per venerdì 22 dicembre sono attese precipitazioni in alcune province siciliane. Secondo i meteorologi di 3BMeteo «mercoledì avremo degli addensamenti nuvolosi a tratti compatti e qualche pioggia su Nord Sicilia e Ragusano, andrà molto meglio altrove. Un nuovo peggioramento potrebbe coinvolgere le estreme regioni meridionali, a partire dalla Sicilia, nel corso della sera del 21 dicembre, con i maggiori effetti durante il 22, ma saranno comunque fenomeni di debole entità».

Sabato, invece, la pressione tornerà ad aumentare, favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità con cieli che potranno essere sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio. Questi ampi rasserenamenti saranno presenti anche giorno 24 dicembre, vigilia di Natale, ma nella parte sud della Sicilia. A nord, invece, il cielo sarà prevalentemente coperto, senza, almeno per il momento, previsioni di pioggia.

Nella giornata del 25 dicembre, Natale, è previsto solo ovunque. Soltanto nella provincia di Palermo il cielo potrebbe essere velato. Le temperature nei prossimi giorni si attesteranno sulla media stagionale, con le massime che non supereranno i 16 gradi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia