Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferragosto di bel tempo e caldo in Sicilia ma senza gli eccessi di luglio

Il weekend vedrà un ulteriore incremento delle temperature, specie nei valori massimi e soprattutto sulle regioni del Centro-Nord. Condizioni meteo che in Italia risulteranno per lo più stabili con cieli sereni o poco nuvolosi. Qualche acquazzone o temporale pomeridiano interesserà comunque i rilievi delle regioni settentrionali. Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano confermano una settimana di Ferragosto all’insegna del clima estivo con tempo stabile su gran parte della Penisola e temperature in ulteriore aumento. Dominio dell’alta pressione che potrebbe prolungarsi anche nella terza decade del mese con temperature sopra media ma al momento senza particolari eccessi in vista.

Previsioni per oggi

NORD Tempo stabile al mattino sulle regioni settentrionali con locali addensamenti al Nord-Ovest e ampie schiarite altrove. Instabilità in aumento nel pomeriggio con locali temporali su Alpi e Appennino settentrionale, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata residue piogge sui rilievi ma in esaurimento ovunque.

CENTRO Giornata all’insegna del tempo asciutto sulle regioni del Centro con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione in serata con ampie schiarite ovunque.

SUD E ISOLE Tempo stabile al mattino su tutte le regioni con cieli sereni poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo salvo qualche addensamento in sviluppo sulle zone interne. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampie schiarite ovunque. Temperature minime stabili o in lieve calo al Centro-Sud, massime in generale rialzo.

Previsioni per domani

NORD Tempo stabile al mattino sulle regioni settentrionali con cieli sereni o poco nuvolosi. Instabilità in aumento nel pomeriggio con locali temporali sulle Alpi, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata precipitazioni in locale sconfinamento sul Piemonte, stabile altrove con nubi sparse e schiarite.

CENTRO Giornata all’insegna del tempo asciutto sulle regioni del Centro con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione in serata con ampie schiarite ovunque.

SUD E ISOLE Tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio sulle regioni del Sud con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Tra la sera e la notte nessuna variazione con tempo asciutto e ampie schiarite. Temperature minime e massime stabili o in generale rialzo.

Lunedì 14 agosto

NORD: Il sole sarà prevalente anche se non mancheranno dei temporali sui monti del Piemonte. Temperature massime in ulteriore aumento.

CENTRO: Anticiclone africano forte, per cui ci sarà un ampio soleggiamento e le temperature massime toccheranno punte di 37 gradi in Toscana.

SUD: Alta pressione prevalente. Giornata ancora una volta soleggiata e con temperature massime in contenuto aumento, caldo non eccessivo.

Martedi 15 agosto

NORD: Ferragosto in compagnia dell’anticiclone Nerone. Giornata ampiamente soleggiata e con caldo intenso. Valori massimi fino a 35 37 gradi.

CENTRO: Martedì di Ferragosto con l’anticiclone Nerone per cui oltre al sole, le temperature massime toccheranno picchi di 37 gradi in Toscana.

SUD: Alta pressione prevalente e ancora venti dai quadranti settentrionali. Giornata con cielo sereno o poco nuvoloso e clima caldo gradevole.

Mercoledi 16 agosto

NORD: Le nostre regioni sono sotto il domino dell’anticiclone africano Nerone. Giornata soleggiata e molto calda salvo temporali sulle Alpi.

CENTRO: Dominio incontrastato dell’anticiclone Nerone di conseguenza avremo ancora una giornata ampiamente soleggiata e con cielo sereno.

SUS: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso ovunque.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia