Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo in arrivo in Sicilia: attesi piogge e temporali, scendono le temperature

Si tratta di una grande tempesta autunnale, anomala e fuori stagione

Una donna si ripara dalla pioggia ed il forte vento a Palermo

Maltempo in arrivo anche in Sicilia nelle prossime ore. Da questa sera e fino a domani l'Isola sarà interessata dal ciclone “Circe” che colpirà il meridione. Si tratta di una grande tempesta autunnale, anomala e fuori stagione, che colpirà il Sud Italia facendo crollare le temperature di circa 10 gradi rispetto ai valori di questi giorni.

Secondo i meteorologi di 3Bmeteo, "l'anticiclone di matrice subtropicale presente sul bacino del Mediterraneo cederà sul finire della giornata di venerdì, sotto la spinta di un'intensa perturbazione in arrivo dal nord Europa". Per gli esperti sono attese piogge, rovesci e locali temporali, specie su Calabria e Sicilia settentrionale e, sebbene più marginalmente, anche su parte della Campania, compresi i settori costieri.

In Sicilia, l'arrivo del maestrale e i forti temporali abbasseranno le temperature dopo il gran caldo degli ultimi giorni. Si prevede un passaggio dai 35 gradi ai 25. Nel capoluogo siciliano si potrebbe oscillare fra i 29 e i 27 gradi.

Domenica 6 agosto, invece, tornerà il cielo sereno e torneranno le temperature nella norma stagionale, sarà presente vento e mare mosso. Per una generale attenuazione dei venti e delle precipitazioni bisognerà attendere la prossima settimana, allorquando, complice la rimonta dell'anticiclone, anche le temperature torneranno ad aumentare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia