Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora caldo con punte di 34 gradi a Palermo, da martedì arriveranno venti più freschi

Ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni

Ancora caldo al Sud e in Sicilia, domani saranno registrate punte di 34 gradi a Palermo ma da martedì arriveranno venti più freschi e le temperature tenderanno a diminuire. Ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni.

Previsioni

LUNEDI 31 LUGLIO. Nord: Al mattino, cielo sereno o poco nuvoloso al Nordovest, più nubi al Nordest; nel corso del pomeriggio il tempo andrà peggiorando proprio su questi settori, con veloci precipitazioni sul Trentino Alto Adige, rilievi del Veneto, Appennino emiliano e rilievi del Friuli Venezia Giulia. Sul resto dei settori invece avremo un maggiore soleggiamento. Centro: La giornata risulterà stabile e soleggiata dal mattino fino a sera; temperature massime in aumento fino a 34 gradi a Firenze, 35 a Roma. Sud: La giornata risulterà stabile e soleggiata dal mattino fino a sera; temperature massime in aumento fino a 35 gradi a Bari, 34 a Palermo.

MARTEDI 1 AGOSTO. Nord: Il Nord Italia è lambito da una circolazione instabile attiva sul Nord Europa: tempo spesso piovoso e temporalesco dalle Alpi fino alle alte pianure, con fenomeni anche intensi. Centro: giornata con cielo poco nuvoloso ovunque, dal mattino fino a sera. Temperature in lieve calo nei valori massimi; venti di Maestrale. Sud: La giornata risulterà stabile e soleggiata dal mattino fino a sera; temperature massime che tenderanno a diminuire lievemente.

MERCOLEDI 2 AGOSTO. Nord: Pressione stabile. Soffiano forti venti di Libeccio, cielo molto nuvoloso sui settori alpini, ma senza piogge; altrove invece tutto sole. Centro: La giornata risulterà ampiamente soleggiata, da segnalare soltanto qualche addensamento nuvoloso sulla Toscana; temperature stazionarie. Sud: La giornata risulterà soleggiata dal mattino fino a sera, in un contesto termico che vedrà le temperature massime aumentare lievemente.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia