Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il tempo peggiora al Nord, temperature in rialzo al Sud e in Sicilia

La giornata di domenica farà registrare un peggioramento sul nord Italia, dove sono attese nubi in transito ed acquazzoni in particolare su Alpi e Prealpi in estensione dalla sera-notte anche al levante ligure, Triveneto, Lombardia e occasionalmente al Piemonte. Secondo il Centro Meteo Italiano, ci sarà un aumento della nuvolosità anche al centro-sud, salvo ampie schiarite sui settori ionici, ma in un contesto mediamente stabile. Locali acquazzoni non si escludono durante le ore pomeridiane a ridosso dell’Appennino. Temperature primaverili con valori massimi ovunque al di sopra dei +20 C, con picchi di +25 C sulla Sardegna ed Emilia-Romagna. Il ponte del 25 aprile è a rischio temporali: lunedì ci sarà il passaggio di un impulso instabile sull'Italia con acquazzoni e temporali in particolare sulle regioni di Nordest, centro Italia, Molise, Campania e Puglia. Nubi in transito sul resto del Paese. Festività del 25 aprile che farà registrare un nuovo peggioramento del tempo al Nordest con piogge e temporali nel corso del pomeriggio, in parziale estensione anche a Marche, nord dell’Umbria e alta Toscana nel corso della sera. Ponte del 25 aprile, quindi, a rischio temporali su molte regioni d’Italia, poi potrebbe giungere l’alta pressione per la fine del mese.

 In dettaglio la giornata di oggi.

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni con precipitazioni sparse lungo l’arco alpino. Al pomeriggio piogge e acquazzoni in sconfinamento verso la Pianura Padana. In serata insiste il maltempo con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto sull'Emilia Romagna. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Al Centro: Al mattino tempo stabile con nuvolosità alternata a schiarite, maggiori addensamenti sui settori tirrenici. Al pomeriggio piogge e acquazzoni in sviluppo sui settori appenninici, per lo più invariato altrove. In serata tempo asciutto ovunque con cieli parzialmente nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi e maggiori addensamenti sulla Sardegna. Al pomeriggio locali piogge lungo la dorsale appenninica, soleggiato altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia