Martedì, 21 Marzo 2023
stampa
Dimensione testo

Meteo

Home Meteo Ancora maltempo in Sicilia, allerta gialla anche per Palermo
PREVISIONI

Ancora maltempo in Sicilia, allerta gialla anche per Palermo

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido in Sicilia dalle 16 di oggi e fino alle 24 di domani. Prevista, su parte dell’isola, tra cui il territorio di Palermo, l’allerta gialla.

Previsioni per domani

Domani, al mattino nuvolosità compatta su Campania, Molise e Sardegna con deboli precipitazioni associate, variabile altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con precipitazioni sparse; neve sui rilievi dai 1300-1400 metri. In serata residue piogge sulle coste Tirreniche e tra Sardegna e Sicilia; più asciutto nella notte. Temperature minime in rialzo al nord e sulle Isole Maggiori, in calo altrove; massime in aumento al centro-nord, stazionarie o in calo al meridione

Fine settimana con pioggia

Il primo weekend di marzo sarà caratterizzato da un temporaneo miglioramento delle condizioni meteo, in particolare al Centro-Nord, ma persiste ancora un vortice depressionario in azione sull'Italia con neve anche a bassa quota. E’ quanto prevede il Centro Meteo Italiano che segnala oggi l’inizio della primavera meteorologica. Nei prossimi giorni l’instabilità interesserà ancora il Sud e parte del Centro Italia con piogge sparse e neve sulle montagne generalmente oltre i 1000-1400 metri.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X