Venerdì, 07 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Meteo

Home Meteo Maltempo in Sicilia: allerta per piogge e temporali a Palermo, Trapani e Messina
LE PREVISIONI

Maltempo in Sicilia: allerta per piogge e temporali a Palermo, Trapani e Messina

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico in Sicilia, valido fino alla mezzanotte di domani (1 settembre). Le zone più colpite dalle piogge sono quelle della costa settentrionale dell'Isola ed in particolare Palermo, Trapani e Messina.

Nella giornata di domani, per tutta la fascia nord della Sicilia - inclusa la città di Palermo - e nord-orientale dell'Isola è prevista allerta gialla. Nel dettaglio, si legge nel bollettino della Protezione Civile "dalle prime ore di domani e per le successive 18-24 ore, si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere temporalesco, specie sui settori nord-orientali e isole Eolie. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento".

Secondo 3bMeteo sono previsti anche per venerdì "residui strascichi sulla Sicilia tra notte e mattino; precipitazioni comunque piuttosto rapide. Nel corso del pomeriggio locale instabilità di calore sulle aree interne; fenomeni in rapido esaurimento nelle ore successive. Ventilazione al più moderata. Ionio e Basso Tirreno poco mossi".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X