Venerdì, 19 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Meteo

Home Meteo Torna il grande caldo in Sicilia, da giovedì temperature ancora sopra i 40 gradi
LE PREVISIONI

Torna il grande caldo in Sicilia, da giovedì temperature ancora sopra i 40 gradi

Torna il grande caldo in Sicilia. Da giovedì sulle zone interne dell'Isola previste temperature che potranno toccare anche i 41-42°. Il motivo, dicono gli esperti di 3B Meteo, è "il consolidamento dell'anticiclone". Le punte massime si dovrebbero toccare fra domenica e lunedì, con l'aumento considerevole delle massime anche sulle zone costiera, compresa Palermo, la zona di Trapani e il Ragusano.

Condizione di grande caldo che potrebbero andare avanti anche fino alla fine del mese di luglio ma, come sempre, con le previsioni a lungo termine bisogna andare Coin i piedi di piombo.

Ondate di caldo che non riguardano solvano la Sicilia e l'Italia. Allerta meteo attivata anche per quasi tutta la Spagna: l'episodio, avverte l'Agenzia statale di meteorologia (Aemet) potrebbe durare diverse giornate, colpendo buona parte del Paese.

Secondo le ultime previsioni diffuse sui media iberici, le situazioni più complicate potrebbero registrarsi nel sud-ovest della Penisola Iberica, con possibili massime di oltre 44 gradi in alcune località nei prossimi giorni. Uno degli aspetti più sottolineati dai meteorologi è che potrebbero registrarsi "notti tropicali" con temperature di 25-30 gradi.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X