Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allerta gialla nella Sicilia occidentale per il maltempo, venti di burrasca su Palermo e Trapani

Allerta gialla nella Sicilia occidentale per il maltempo. L'avviso è stato diffuso dalla Protezione Civile Regionale ed è valido per tutta la giornata di domani (31 marzo).

Prevista nell’area occidentale della Sicilia, ed in particolare nelle province di Palermo e Trapani, allerta gialla e condizioni meteo avverse, con il “persistere di venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti meridionali. Possibilità di mareggiate lungo le coste esposte”.

Un colpo di coda dell'inverno è dovuto all'arrivo di un'ondata di maltempo legato ad una perturbazione atlantica che ha raggiunto l'Italia nelle ultime ore con diverse episodi di piogge e temporali.

La parte meridionale della Penisola, con la Sicilia in testa, è interessata dai forti venti soprattutto sulle aree costiere del Tirreno.

La Protezione civile prevede venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, dapprima sulla Sicilia e in estensione, nel corso della giornata, a Calabria, Basilicata e Puglia. Possibilità di mareggiate lungo le coste esposte.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia