Giovedì, 19 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Meteo

Home Meteo Allerta gialla nella Sicilia occidentale per il maltempo, venti di burrasca su Palermo e Trapani
PROTEZIONE CIVILE

Allerta gialla nella Sicilia occidentale per il maltempo, venti di burrasca su Palermo e Trapani

Allerta gialla nella Sicilia occidentale per il maltempo. L'avviso è stato diffuso dalla Protezione Civile Regionale ed è valido per tutta la giornata di domani (31 marzo).

Prevista nell’area occidentale della Sicilia, ed in particolare nelle province di Palermo e Trapani, allerta gialla e condizioni meteo avverse, con il “persistere di venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti meridionali. Possibilità di mareggiate lungo le coste esposte”.

Un colpo di coda dell'inverno è dovuto all'arrivo di un'ondata di maltempo legato ad una perturbazione atlantica che ha raggiunto l'Italia nelle ultime ore con diverse episodi di piogge e temporali.

La parte meridionale della Penisola, con la Sicilia in testa, è interessata dai forti venti soprattutto sulle aree costiere del Tirreno.

La Protezione civile prevede venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, dapprima sulla Sicilia e in estensione, nel corso della giornata, a Calabria, Basilicata e Puglia. Possibilità di mareggiate lungo le coste esposte.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X