Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Sicilia torna il sole nel week end, lievi piogge soltanto nella zona orientale

Torna il bel tempo in Sicilia nel week end. Dopo le piogge che hanno messo a dura prova tutta l'Isola, ecco una pausa del maltempo. Così come previsto da 3BMeteo, oggi, venerdì, piogge e temporali, localmente di forte intensità, interesseranno soltanto la Sicilia orientale. Locali nubifragi e rischio di criticità idrauliche e idrogeologiche saranno presenti, infatti, sul Catanese, sul versante ionico dell'Etna e su quello dorsale dei Peloritani. In provincia di Catania è stata diramata per la giornata di venerdì l'allerta arancione.

Meteo in Sicilia nel week end

Sabato è previsto bel tempo in gran parte della Sicilia, con qualche annuvolamento e pioggia soltanto nella parte orientale. Un po' di nebbia sarà presente nel Siracusano e nell'Ennese. Le temperature saranno nella media stagionale. Domenica, invece, il sole dovrebbe splendere su tutta la Sicilia.

Meteo nel resto d'Italia

Sabato: al Nord, giornata inizialmente molto nuvolosa con dense foschie in pianura. Entro sera, sempre secondo 3BMeteo, peggiora e arrivano le piogge un po' ovunque. Temperature in lieve calo, con le massime tra 13 e 17 gradi. Al Centro, instabilità con nubi e piogge sparse, seppur alternate a pause. Temperature stabili, massime tra 14 e 18. Al sud, giornata instabile sulle peninsulari e Sardegna, con piogge e rovesci sparsi. Temperature stazionarie, massime tra 16 e 21. Domenica, invece, al Nord, tempo instabile ovunque, con piogge e rovesci abbondanti. Nevicate fino a 1400mt sulle Alpi Marittime, schiarite maggiori sui rilievi del Nord-Est. Temperature in calo, massime tra 12 e 16. Al centro, instabilità con rovesci e temporali più insistenti in Toscana e temperature in calo, massime tra 14 e 18. Al Sud, Rovesci mattutini sul Salento e Nord Campania. Schiarite ovunque dal pomeriggio. Temperature stazionarie, massime tra 16 e 21.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia