Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Sicilia resiste il bel tempo ma nel weekend temporali in arrivo

Una perturbazione atlantica sta per raggiungere l'Italia portando temperature più basse, qualche pioggia e venti freddi ma questo al momento non riguarderà la Sicilia. L'isola infatti vivrà 48 ore di tempo sereno, particolarmente soleggiato sul Messinese e sul Palermitano con temperature massime sopra i 20 gradi.

Da sabato però le cose potrebbero cambiare, con forti venti e temporali che potrebbero colpire l'isola anche nella giornata di domenica. "L'anticiclone subtropicale che negli ultimi giorni ha determinato stabilità atmosferica e clima diurno molto mite sta subendo un indebolimento, ad opera di una perturbazione atlantica che si sta abbassando di latitudine e si avvicina al Mediterraneo", affermano gli esperti di 3bmeteo.com.

"I primi segnali di un cambiamento si sono avvertiti ieri su parte del Nord, con incremento delle nubi in Liguria, su Prealpi e alta Val Padana. A partire da oggi il fronte vero e proprio smantellerà l'anticiclone e farà il suo ingresso sul Mediterraneo centrale, coinvolgendo parte d'Italia in un peggioramento più organizzato che si attarderà almeno fino a domenica al Sud".

Caricamento commenti

Commenta la notizia