Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, in Sicilia ancora allerta gialla: le previsioni del tempo per la settimana

Maltempo a Canicattì

Continua il maltempo in Sicilia. Per oggi è stata diramata dal Dipartimento della Protezione Civile l'allerta gialla sull'Isola e anche su parte dell’Emilia-Romagna, dell’Abruzzo, sui restanti settori della Puglia, sul Molise, su parte di Calabria. L'avviso di condizioni meteorologiche avverse prevede precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale.

Come fanno sapere i meteorologi, i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Allerta arancione per rischio idrogeologico sulla Puglia garganica.

Le condizioni di tempo perturbato su buona parte del centro-sud sono dovute ad un’area di bassa pressione, posizionata sull'Italia centro-meridionale che vedrà anche la presenza di forti venti.

Per la prossima settimana, secondo gli esperti, in Sicilia si assisterà a tempo variabile con possibili temporali nella nelle giornate di lunedì, mercoledì e giovedì e calo delle temperature un po' ovunque.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia