Lunedì, 18 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Meteo

Home Meteo Maltempo, in Sicilia ancora allerta gialla: le previsioni del tempo per la settimana
PIOGGE

Maltempo, in Sicilia ancora allerta gialla: le previsioni del tempo per la settimana

Maltempo, Sicilia, Meteo
Maltempo a Canicattì

Continua il maltempo in Sicilia. Per oggi è stata diramata dal Dipartimento della Protezione Civile l'allerta gialla sull'Isola e anche su parte dell’Emilia-Romagna, dell’Abruzzo, sui restanti settori della Puglia, sul Molise, su parte di Calabria. L'avviso di condizioni meteorologiche avverse prevede precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale.

Come fanno sapere i meteorologi, i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Allerta arancione per rischio idrogeologico sulla Puglia garganica.

Le condizioni di tempo perturbato su buona parte del centro-sud sono dovute ad un’area di bassa pressione, posizionata sull'Italia centro-meridionale che vedrà anche la presenza di forti venti.

Per la prossima settimana, secondo gli esperti, in Sicilia si assisterà a tempo variabile con possibili temporali nella nelle giornate di lunedì, mercoledì e giovedì e calo delle temperature un po' ovunque.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X