Giovedì, 28 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Meteo

Home Meteo Sole e caldo in Sicilia nel primo weekend di zona gialla: 30 gradi a Palermo e Catania
LE PREVISIONI

Sole e caldo in Sicilia nel primo weekend di zona gialla: 30 gradi a Palermo e Catania

caldo, zona gialla, Sicilia, Meteo
La spiaggia di Mondello (foto di Virgina Cataldi)

In arrivo un weekend di sole e caldo in Sicilia. Il primo fine settimana in zona gialla sarà quindi all'insegna del bel tempo, con temperature in aumento fino a 30 gradi. E con in vista una nuova settimana, la prossima, che sarà ancora più calda.

L’anticiclone africano sta infatti scaldando i motori e si appresta a invadere buona parte d’Italia a partire dal weekend. Come anticipato dai meteorologi di 3bMeteo, a Palermo, sabato e domenica la temperatura sfiorerà i 30°C durante le ore diurne, in particolare nel primo pomeriggio. A Catania, domenica la colonnina di mercurio addirittura supererà i 30 gradi, raggiungendo i 31-32 °C.

Da domenica che l’alta pressione a matrice sub-tropicale comincerà a salire verso l’Italia e a influenzare il Sud. La prossima settimana, Sud e Isole maggiori, saranno sottoposti "ad una rimonta anticiclonica sub tropicale con temperature in aumento per l'avvento di aria piuttosto calda dal Nord Africa", spiega 3Bmeteo.

Al Centro non si salirà oltre i 25 °C come al Nordest. Con l’inizio della prossima settimana l’anticiclone africano abbraccerà anche le regioni centrali e le temperature cominceranno a lievitare considerevolmente su molte città. Per qualche esempio, Firenze toccherà i 30°C, Roma 32°C, Napoli 34°C come Lecce, Foggia volerà a 36, Potenza e Bari a 32 °C.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X