Martedì, 02 Marzo 2021
stampa
Dimensione testo

Meteo

Home Meteo Ondata di freddo anche in Sicilia, allerta gialla e in nottata neve in provincia di Palermo e Messina
LE PREVISIONI

Ondata di freddo anche in Sicilia, allerta gialla e in nottata neve in provincia di Palermo e Messina

meteo, neve, Sicilia, Meteo
FOTO ARCHIVIO

Il maltempo e un'ondata di freddo imperversa sull'Italia e in nottata sono previste nevicate anche in Sicilia sui rilievi del Messinese e in provincia di Palermo fino ai 600-700 metri di quota.

Venti freddi da nord e nord-est a spazzare tutta la Sicilia, mari agitati e localmente anche molto agitati. Le perturbazioni più importanti, oltre che su Messina e Palermo, anche nel Trapanese. Anche le temperature sono in netto calo rispetto ai giorni precedenti: su tutte le località della costa non saranno superati i 7-10 gradi.

La Protezione civile regionale della Sicilia ha diffuso un avviso di allerta meteo gialla per condizioni meteo avverse valido fino alle 24 di domani. Previsti «venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a burrasca forte, forti mareggiate lungo le coste esposte».

Le previsioni per i prossimi giorni:

DOMENICA 14 FEBBRAIO

Nord: Soffiano venti gelidi, ma ci sarà un ampio soleggiamento su tutte le regioni, infatti il sole splenderà in un cielo praticamente sereno dappertutto. Gelate notturne anche forti. Centro: La giornata sarà contraddistinta da una certa instabilità su Abruzzo e Molise con nevicate deboli fin sulle coste. Sul resto delle regioni avremo un cielo sereno. Gelate notturne forti. Sud: Venti di Burian sulle regioni. La giornata trascorrerà con un bel tempo prevalente, ma si potranno verificare improvvisi episodi instabili localizzati con nevicate fin sulle coste.

LUNEDÌ 15 FEBBRAIO

Nord: La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il sole che splenderà in un cielo che si presenterà prevalentemente poco nuvoloso su tutte le regioni. Centro: Bel tempo prevalente, infatti a parte qualche nube più presente su Abruzzo e Molise (senza precipitazioni) per il resto il cielo si presenterà prevalentemente sereno e terso. Sud: Tempo asciutto anche se il cielo si presenterà spesso molto nuvoloso sugli Appennini e sul messinese, ma con scarse precipitazioni associate. Soffiano venti forti di Burian.

MARTEDÌ 16 FEBBRAIO

Nord: Cambio di circolazione. La giornata sarà caratterizzata da un tempo asciutto, ma con cielo coperto in Liguria e poco o irregolarmente nuvoloso sul resto delle regioni. Centro: Tempo in peggioramento sulla Toscana settentrionale con precipitazioni in arrivo. Sul resto delle regioni il cielo sarà a tratti coperto, ma sereno o poco nuvoloso in Sardegna. Sud: La giornata trascorrerà con condizioni di tempo soleggiato, ma il cielo si presenterà con nubi sparse sui settori peninsulari e sereno invece sulla Sicilia. Gelate notturne diffuse.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X