Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo in Sicilia, sono in arrivo freddo e venti forti

Dalle prossime ore intensi flussi freddi provenienti dal nord-atlantico interesseranno i  settori più occidentali, con marcato rinforzo dei venti sul nord-ovest e di maestrale su Sicilia e Sardegna. Lo comunica il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare - spiega - delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

L’avviso prevede dal tardo pomeriggio di oggi venti da forti a burrasca di fohn su Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia, con particolare riguardo alle zone alpine. Dalle prime ore di domani si prevedono venti di burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte, nord occidentali su Sardegna e Sicilia, in particolare sui settori occidentali e costieri. Attese mareggiate lungo le coste esposte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia