Venerdì, 24 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Meteo

Home Meteo Maltempo in Sicilia, sono in arrivo freddo e venti forti
LE PREVISIONI

Maltempo in Sicilia, sono in arrivo freddo e venti forti

Dalle prossime ore intensi flussi freddi provenienti dal nord-atlantico interesseranno i  settori più occidentali, con marcato rinforzo dei venti sul nord-ovest e di maestrale su Sicilia e Sardegna. Lo comunica il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare - spiega - delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

L’avviso prevede dal tardo pomeriggio di oggi venti da forti a burrasca di fohn su Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia, con particolare riguardo alle zone alpine. Dalle prime ore di domani si prevedono venti di burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte, nord occidentali su Sardegna e Sicilia, in particolare sui settori occidentali e costieri. Attese mareggiate lungo le coste esposte.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X