Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo, maltempo a Palermo: raffiche di vento fino a 100 chilometri orari

Nuova ondata di maltempo in arrivo in Sicilia, previste piogge e forti venti sull'isola, soprattutto in provincia di Palermo. In particolare nel capoluogo sono previste raffiche di vento fino a 100 chilometri orari. Il Comune ha disposto in via precauzionale la chiusura di ville e giardini.

La perturbazione di origine atlantica che si avvicina all’Italia porterà nelle prossime ore venti forti e nevicate anche a quote di pianura sulle regioni centro settentrionali e, successivamente, sul sud del paese.

Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo che prevede dalla serata di oggi venti di burrasca sulla Sardegna e dalle prime ore di domani su Liguria, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, in estensione a Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Sono attese inoltre nella giornata di domani nevicate fino a quote di pianura su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Provincia Autonoma di Trento, Friuli Venezia Giulia, entroterra ligure ed Emilia-Romagna. Il Dipartimento ha anche valutato per la giornata di domani allerta arancione su parte dell’Emilia-Romagna e sul Gargano in Puglia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia