Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Weekend con il caldo, da martedì piogge e temporali in alcune regioni

Weekend con anticipo d’estate al centro sud ma la prossima settimana sarà caratterizzata dal ritorno di piogge anche abbondanti in molte regioni. A prevederlo sono gli esperti del sito www.ilmeteo.it secondo cui "l'alta pressione africana fatica ad imporsi con decisione sul nostro Paese": oggi i temporali saranno ancora presenti su tutte le regioni settentrionali, mentre nel resto dell’Italia si registreranno temperature anche superiori ai 30 gradi.

Lo scenario cambierà decisamente la prossima settimana: dopo un lunedì con tempo stabile e soleggiato su gran parte della penisola, «un vortice ciclonico si sposterà rapidamente dalle Isole Baleari verso il nostro Paese. Il maltempo interesserà dalle prime ore di martedì buona parte del centro, dispensando piogge e temporali anche di forte intensità».

Secondo gli esperti de ilmeteo.it «intorno a metà settimana il centro di bassa pressione coinvolgerà la Sardegna e punterà le regioni meridionali, con precipitazioni localmente intense su Campania, Basilicata e Puglia. Temporali attesi anche sul Lazio, con rischio abbastanza elevato di grandinate e forti colpi di vento. Sul resto del Paese si avrà invece un maggiore soleggiamento».

Per attendere un ritorno in grande stile dell’alta pressione bisognerà attendere il weekend del 23 e 24 maggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia