Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bel tempo in tutta Italia, fino a Pasqua farà sempre più caldo

L’anticiclone africano sta scaldando i motori e nei prossimi giorni diventerà via via più forte su tutte le nostre regioni. Almeno fino a Pasquetta il sole sarà l’assoluto protagonista sull'Italia e ad esso si uniranno le temperature pronte a un escalation di tutto rispetto per il periodo.

Il team del sito iLMeteo.it avvisa che oggi, a parte qualche isolato piovasco pomeridiano sulla Sicilia interna, il sole splenderà ovunque. I termometri saliranno fino a 20 C diffusi su gran parte del Centro-Nord (con esclusione delle coste, più ventilate) e su alcune zone della Puglia.

Nei giorni successivi, ma soprattutto da venerdì 10 aprile le temperature saliranno ulteriormente: Firenze, Milano e molte zone della Pianura Padana toccheranno i 24 C, Roma i 23 C, Bolzano addirittura i 26 C. Anche nel weekend di Pasqua il clima continuerà ad essere molto mite con temperature massime superiori ai 20 C sulle maggiori città italiane.

Da Pasquetta il tempo potrebbe subire un peggioramento per il possibile avvicinamento di un fronte instabile, ma in un contesto di clima mite. AGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia