Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, in arrivo raffiche di vento e burrasche: allerta anche in Sicilia

Maltempo in arrivo su tutta l'Italia a partire dal pomeriggio-sera di oggi. Si attende nelle prossime ore un aumento dell'instabilità atmosferica connessa a burrasche e raffiche di vento che, a partire dai settori alpini occidentali, si estenderà sull'Emilia-Romagna ed a seguire su gran parte del Centro-Sud.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi, giovedì 13 febbraio, venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, dapprima dai quadranti occidentali in rotazione da quelli settentrionali, su Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Umbria, in particolare su settori appenninici e costieri.

Per quanto invece riguarda la giornata di domani, 14 febbraio, dal primo mattino si prevedono venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti settentrionali, su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, in particolare su settori appenninici e costieri. Previste anche possibili mareggiate sulle coste esposte.

Su alcune regioni inoltre è stata valutata per la giornata di domani l'allerta gialla. Si tratta della Toscana settentrionale e di alcuni settori di Umbria, Lazio, Basilicata, Calabria e sulla Puglia.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia