Venerdì, 15 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
LE PREVISIONI

Il maltempo non molla la Sicilia: domenica ancora piogge e temporali

Anche domani continuerà a piovere in Sicilia. l’area depressionaria centrata tra canale di Sardegna e stretto dell'Isola mantiene condizioni di instabilità sulle due isole maggiori con fenomeni intensi sulla Sicilia orientale mentre sul resto dell’Italia la pressione è alta e livellata e il tempo è stabile. cielo generalmente sereno, con foschie anche dense e isolati banchi di nebbia sulla pianura padano-veneta e lungo i litorali adriatici dopo il tramonto e fino al mattino.

Sulla Sardegna nuvolosità variabile a tratti intensa, con addensamenti più consistenti ed estesi sul settore centro-orientale dove maggiore sarà la possibilità di isolate piogge e temporali fino alla serata; cielo prevalentemente sereno sulle regioni peninsulari. Durante la notte e fino al mattino foschie dense e locali banchi di nebbia nelle vallate.

Sulla Sicilia nuvolosità irregolare a tratti intensa, con piogge e temporali sui settori orientali e meridionali, in particolare di forte intensità ad est dell’isola. In serata tendenza ad attenuazione dei fenomeni; prevalente soleggiamento e solo deboli velature sulle regioni peninsulari con locali banchi di nebbia sulle pianure pugliesi durante la notte e fino al mattino.

Minime in aumento sulla Sardegna, stazionarie su Puglia, Valle d’Aosta, Friuli-Venezia Giulia e restante settore alpino, in diminuzione sul resto del territorio specie Emilia-Romagna, Marche pianure venete e lombarde e sulla Sicilia meridionale; massime in aumento su centro-nord Sardegna e settore ionico e tirrenico siciliano, stazionarie sul resto d’Italia.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X