Martedì, 18 Giugno 2019
LE PREVISIONI

Maltempo senza tregua, ancora allerta gialla domani anche in Sicilia

Il maltempo non dà tregua. Una circolazione depressionaria posizionata tra Sicilia e Sardegna, continuerà a stazionare sul Mar Tirreno anche nella giornata di domani, determinando una fase di spiccato maltempo su gran parte dell'Italia, in particolare sulle regioni tirreniche centro-meridionali.

Anche domani prevista allerta gialla in varie regioni italiane tra cui la Sicilia. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, in un primo momento sulla Sicilia, in estensione dalle prime ore della giornata di domani, a Calabria, Basilicata, Campania, Lazio, Umbria e Toscana centro-meridionale.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

E' stata valutata pertanto per domani allerta gialla sull'area del Piave pedemontano in Veneto, su Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e sul settore orientale della Sardegna. Oggi per il forte vento non sono mancati i disagi soprattutto alle Eolie. Interrotti anche i collegamenti marittimi, sia i traghetti che gli aliscafi sono rimasti fermi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X