Venerdì, 24 Maggio 2019
LE PREVISIONI

In Sicilia ripresi i collegamenti con le Isole minori, caldo fino a sabato: sole il 25 aprile

di
caldo, meteo 25 aprile Sicilia 2019, previsioni, Sicilia, Meteo
Spiaggia di Mondello

La Pasqua e il vento di scirocco sono ormai un ricordo per i siciliani che stamattina si sono svegliati con un cielo limpido e temperature sopra la media stagionale.

Le condizioni meteo sono decisamente migliorate tanto che anche i collegamenti con le Isole minori sono ripresi dopo due giorni di isolamento. Due traghetti della Caronte&Tourist, infatti, sono giunti a Lipari, da Milazzo, nella notte per permettere a circa 3 mila turisti, rimasti fermi a causa della tempesta, di potere partire.

Anche da e per Milazzo viaggiano gli aliscafi della Liberty Lines e per la risacca a Lipari attraccano nello scalo alternativo di Punta Scaliddi. Ma è anche il momento della conta dei danni, che sono parecchi. I pontili galleggianti di Marina Lunga, ade esempio, sono stati danneggiati e uno in particolare è a pezzi.

I siciliani sono comunque già proiettati al 25 aprile e c'è chi vuole riscattare la giornata della Pasquetta con scampagnate o gite fuori porta e magari, visto anche l'innalzamento delle temperature, anche con una bella giornata al mare.

Le previsioni, secondo i meteorologi, sembrano proprio essere delle migliori con un'Italia spaccata comunque in due, visto che al Centro Nord è previsto freddo e piogge.

Per i prossimi giorni, in alcune parti della Sicilia, come ad esempio a Palermo, si toccheranno anche i 25 gradi nella giornata del 25 aprile. Temperature stazionarie fino a sabato quando si assisterà ad una leggera diminuzione delle temperature che si attesteranno in linea con la media stagionale.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X