Lunedì, 20 Maggio 2019
LE PREVISIONI

Pasqua e Pasquetta con scirocco e sabbia del deserto, in Sicilia temperature ancora in aumento

di

Le condizioni meteo stanno rispettando le previsioni. Le temperature, in tutta Italia, sono in aumento a causa dell'alta pressione con sole in gran parte d'Italia mentre nelle Isole Maggiori ci sono delle nubi che velano il cielo.

In serata e in nottata si assisterà, secondo i meteorologi, ad un ispessimento delle velature ma senza precipitazioni e aumenterà il vento di scirocco, soprattutto sul Canale di Sardegna e Stretto di Sicilia. Le temperature sono in aumento con massime fino a 22-24° sulle pianure del Nord, l'entroterra tirrenico centrale e le Isole.

La domenica di Pasqua vedrà la presenza delle velature e stratificazioni anche compatte, e i cieli si presenteranno grigi con la sola eccezione del Nordest. Qualche isolata e debole pioggia si potrà verificare nella seconda parte della giornata sulle Isole Maggiori. Venti fino a forti di scirocco con possibili mareggiate sono previste sul Canale di Sardegna, Stretto di Sicilia e tirreno meridionale settore ovest mentre le temperature stazionarie o in lieve ulteriore aumento con massime fino a 22-24° sulle Isole Maggiori.

A Pasquetta, in alcune parti d'Italia, sono previste le prime piogge soprattutto nel Sud che si estenderanno poi al Nord. Ci sarà ancora scirocco e presenza di sabbia sahariana in cielo, specie nelle isole maggiori.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X