Venerdì, 24 Maggio 2019
LE PREVISIONI

Week-end di sole e caldo, Pasqua con lo scirocco in Sicilia: cielo velato e temperature elevate

di

La primavera sembra essere arrivata con prepotenza in tutta Italia, dopo un lungo periodo invernale caratterizzato da freddo e piogge. Sole e temperature in aumento verranno registrate, secondo i meteorologi, in tutta Italia nelle prossime ore, grazie all'anticiclone nord africano.

Nei prossimi giorni il bel tempo sarà il vero protagonista con temperature che potrebbero raggiungere anche i 26°C soprattutto sulle pianure del Nord,sulla Venezia Giulia e sui versanti tirrenici. Ed è previsto un aumento del caldo proprio per il giorno di Pasqua quando soffieranno i venti di Scirocco provocati da un vortice ciclonico sul nord Africa. Maggiormente colpite saranno le regioni del Sud Italia, Sardegna e Sicilia. Il cielo non sarà sempre limpido con velature diffuse e via via più spesse.

I venti di scirocco, da un lato faranno innalzare ancora le temperature e dall'altro provocheranno un peggioramento delle condizioni meteo ed un inevitabile calo generale delle temperature a partire dal Sud già dalla giornata di Pasquetta ed in seguito anche sul resto del Paese. Al Centro Nord, piogge e temporali, porteranno una calo termico anche di 10°C.

Nel Sud, dalla prossima settimana, le temperature, secondo le prime indicazioni, si dovrebbero mantenere sui 20°C.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X