Venerdì, 15 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
LE PREVISIONI

In Sicilia arriva lo scirocco: a Pasqua temperature intorno ai 24° e a Pasquetta possibili piogge

di

Ultimi scampoli di inverno e poi si passerà a temperature molto più miti e addirittura con qualche grado in più rispetto alla media stagionale.

Già da domani farà più caldo a causa dell'anticiclone che favorirà una maggiore stabilizzazione del tempo nel corso della settimana e farà aumentare le temperature giorno dopo giorno. I cieli, comunque, secondo gli esperti di 3Bmeteo, non si presenteranno sempre sereni a causa di residue infiltrazioni umide responsabili del passaggio di alcuni annuvolamenti.

Per la domenica di Pasqua è previsto tempo stabile sull'Italia ma con una nuvolosità medio alta stratificata  abbastanza diffusa. Le temperature sulle Isole Maggiori potrebbero raggiungere massime anche prossime ai 24-25° e abbastanza normali sul resto della Penisola, comprese tra 17 e 19°C. I venti  sarebbero tutti di scirocco.

A Pasquetta, il vortice iberico dovrebbe raggiungere l'Italia soprattutto nella seconda parte della giornata portando nubi e qualche pioggia al Centro Nord e sulla Sardegna mentre sul resto della Penisola seppur con nubi irregolari, non dovrebbero aversi piogge. Le temperature sarebbero in leggera diminuzione ma ancora molto miti ovunque, i venti tesi o forti di scirocco.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X