Ultimi scampoli di inverno e poi si passerà a temperature molto più miti e addirittura con qualche grado in più rispetto alla media stagionale.
Già da domani farà più caldo a causa dell'anticiclone che favorirà una maggiore stabilizzazione del tempo nel corso della settimana e farà aumentare le temperature giorno dopo giorno. I cieli, comunque, secondo gli esperti di 3Bmeteo, non si presenteranno sempre sereni a causa di residue infiltrazioni umide responsabili del passaggio di alcuni annuvolamenti.
Per la domenica di Pasqua è previsto tempo stabile sull'Italia ma con una nuvolosità medio alta stratificata abbastanza diffusa. Le temperature sulle Isole Maggiori potrebbero raggiungere massime anche prossime ai 24-25° e abbastanza normali sul resto della Penisola, comprese tra 17 e 19°C. I venti sarebbero tutti di scirocco.
A Pasquetta, il vortice iberico dovrebbe raggiungere l'Italia soprattutto nella seconda parte della giornata portando nubi e qualche pioggia al Centro Nord e sulla Sardegna mentre sul resto della Penisola seppur con nubi irregolari, non dovrebbero aversi piogge. Le temperature sarebbero in leggera diminuzione ma ancora molto miti ovunque, i venti tesi o forti di scirocco.
Caricamento commenti
Commenta la notizia