Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo, weekend di carnevale: in Sicilia sabato possibili piogge e domenica punte di 20 gradi

Weekend di carnevale dai due volti in Italia a causa di un fronte instabile che sarà responsabile di un veloce peggioramento che condizionerà il tempo nel prossimo fine settimana.

Secondo il sito www.iLMeteo.it avvisa che già dalla sera di oggi sono attese le prime piogge su Marche, Abruzzo, basso Lazio in successiva estensione, nel corso della notte, anche a Campania, Basilicata, Puglia e settori tirrenici di Calabria e Sicilia. Sabato mattina ultimi rovesci tra Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata. Qualche isolato temporale con grandine potrebbe verificarsi su Calabria e coste tirreniche della Sicilia.

Dal pomeriggio migliorerà velocemente sui settori adriatici con prevalenza di cielo sereno, qualche nube in più invece ancora sulle regioni del Sud anche se con bassa probabilità di piogge. Sul resto del Paese invece tempo stabile e soleggiato con solo poche nubi di passaggio al Nord. Le temperature sono previste ancora al di sopra delle medie del periodo e comprese tra i 10 C e i 14 C al Centro Nord.

Per quanto riguarda domenica 3 Marzo, sempre secondo www.iLMeteo.it la domenica di carnevale, l’alta pressione si distenderà per bene su tutta l’Italia regalando una giornata con tanto sole ovunque e clima caldo (per il periodo).

Ci aspettiamo infatti valori termici diffusamente oltre i 15 C al Centro Nord con punte massime prossime ai 20° C in Sardegna e Sicilia. In anteprima il direttore annuncia la prossima settimana con sole prevalente e soltanto con qualche disturbo al Nord.

Caricamento commenti

Commenta la notizia