
Il Palermo perde ancora nel campionato Primavera e vede allontanarsi sempre di più le posizioni che valgono la qualificazione ai playoff. La formazione rosanero, nella ventesima giornta del Girone B di Primavera 2, ha ceduto il passo al Monopoli: il risultato finale di 1-0 condanna la squadra allenata da mister Del Grosso.
La compagine che partecipa al campionato Primavera è l’unica del settore giovanile nazionale del Palermo a essere scesa in campo nel weekend appena trascorso. Le formazioni che militano nei campionati Allievi Under 17, Allievi Under 16 e Giovanissimi Under 15 hanno osservato il turno di riposo delle rispettive categorie e torneranno a giocare nel prossimo fine settimana.
Tornando al campo, si ferma anche il Catania, che nel Girone B di Primavera 3 cade sul campo del Catanzaro con lo stesso risultato dei rosa. La rete segnata in avvio di ripresa da Arditi è un enigma che la compagine etnea non riesce a risolvere. Nonostante la sconfitta in terra calabrese, la squadra allenata da Marco Biagianti mantiene il terzo posto in classifica.
Sconfitta anche per il Trapani, che nel Girone B del campionato di Primavera 4 dà vita a un autentico spettacolo nella sfida sul campo dell’Arezzo. Sono proprio i toscani ad avere la meglio con il risultato di 4-3, con i gol granata che portano la firma di De Caro, Chiaia e Aromatico. La squadra di mister Mazzara viene staccata proprio dagli amaranto, primi a +5 sui siciliani che devono però recuperare una partita.
Nel Girone D di Serie C del campionato Allievi Nazionali Under 17 vincono sia il Catania che il Trapani. I rossazzurri allenati da mister Giovanni Costanzo riescono a espugnare il campo della Turris con il risultato di 0-1: decisiva la rete messa a segno da Di Prima. I granata di mister Alessandro Parisi sbancano il campo del Potenza con il punteggio di 1-2: a segno Rega nel primo tempo e Tuzzolino in pieno recupero.
Successi sia per il Catania che per il Trapani anche nel campionato Giovanissimi Nazionali Under 15. La compagine rossazzurra allenata da Umberto Fabiano domina nella seconda sfida contro la Turris, battuta con il risultato di 0-3. Il grande protagonista della partita è Coco, autore della tripletta decisiva. Chiudiamo con i granata allenati da mister Mattia Rao, i quali imitano gli Under 17 ed espugnano il campo di Potenza. Lo 0-1 maturato nel weekend porta la firma di D’Aleo, a segno in avvio di gara.
Ancora nessun commento