
Raccontano, gli uomini di Diventerà Bellissima, che la partita in realtà l’ha aperta in piena estate Ignazio La Russa. L’uomo a cui la Meloni ha delegato la soluzione dell’intricato caso Sicilia poco dopo aver dato il via libera alla candidatura del forzista Renato Schifani a Palazzo d’Orleans avrebbe chiesto per la destra 4 assessorati e fra questi, inevitabilmente, la Sanità.
E così quella che Matteo Salvini ha lanciato ieri dalle pagine del Giornale di Sicilia («a noi quattro assessorati: Sanità, Infrastrutture, Agricoltura e Rifiuti») non sarebbe un’accelerazione ma la risposta al pressing che da settimane è scattato su Schifani. Anzi, sarebbe il segnale che la partita per la Sanità sarà ancora una volta il metro su cui misurare i rapporti di forza nel centrodestra dal 26 settembre in caso di vittoria. E quella partita la Lega vuole giocarla alla pari.
Perché sulla Sanità ora ci sono proprio tutti. Raffaele Lombardo, ex presidente della Regione e fondatore di Mpa, ha proposto Massimo Russo che è già stato assessore. Anche Gianfranco Miccichè punta a quell’incarico, mentre il candidato del centrodestra Renato Schifani ha elogiato il lavoro dell’uscente Ruggero Razza ma è stato altrettanto chiaro nel bocciare l’ipotesi di un mandato bis per il «fedelissimo» di Nello Musumeci.
Un ampio servizio sul Giornale di Sicilia in edicola oggi.

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

13 Commenti
Gabriele
17/09/2022 07:46
È ovvio: nel centrodestra affarista tutti vogliono avere l'assessorato più importante e "pesante"...... speriamo la magistratura tenga gli occhi ben aperti!!!
Romualdo
17/09/2022 12:32
Si, la magistratura......vabbe va!
Ridiculous
17/09/2022 08:32
Possiamo votare per gli altri cinque candidati alla presidenza della regione? Sarebbe un bell'esempio di democrazia: non hai saputo far nulla di buono e voto per gli altri..ci proviamo? Difficile che facciano peggio...
Marco
17/09/2022 08:52
Ma perché ancora esiste diventerà bellissima dopo che i membri fondatori e altri sono candidati con la mel3
michele
17/09/2022 11:06
da diventerà bellissima a fratelli d'italia è stato un balzo per musumeci, aricò etc...,
Bigi
17/09/2022 09:05
In piena campagna elettorale litigano per spartiti le poltrone. Ulteriore dimostrazione, ove necessitasse, che a loro interessano soltanto quelle, non certo il bene della Sicilia. Che spettacolo indecoroso.
Vice
17/09/2022 09:12
Siamo appena agli inizi, si deve ancora votare e già litigano per la spartizione dei beni da cui, naturalmente ne trarranno profitti. Ma si puo' continuare cosi? La gente comune ha difficolta' di tutti i tipi non si può neanche curare e loro litigano. Mah!!!!!!
Pippos
17/09/2022 10:23
La gente comune, potrebbe anche votare per altri...
MCLAREN
17/09/2022 09:13
Prima dicono che il centrodestra è compatto. Basta che rimanga fuori dalle poltrona della sanità il sign miccichè, che quest'estate a fatto troppo i capriccii volendo spaccare il centrodestra
davide
17/09/2022 11:09
Vedendo i nomi si passa dalla padella alla brace per poi finire al forno
Giuseppe
17/09/2022 12:03
Bastaaaa!!!... non se ne po' più!!!... è veramente vergognoso... bisogna mandare a casa questa gente che ha dimostrato negli anni la loro incapacità
Romualdo
17/09/2022 12:31
Si litiga di sicuro non per migliorarla né tanto meno, per il bene dei cittadini. Interessi di altra natura........
gaspare 55
17/09/2022 15:09
Romualdo, forse sottintendi interessi clientelari e affaristi no, non posso credere che i nostri amministratori arrivino a tanto. E' gente che tiene a noi cittadini ( per spolparli ). Poveri noi!
Il tartassato nel vicinato
17/09/2022 14:13
Solo per gli amici degli amici?
filippo
17/09/2022 14:55
Se vincono questi è perchè noi siciliani stiamo sempre più scivolando verso il quarto mondo. Democrazia cristiana e berlusconismo hanno distrutto il tessuto civile della nostra società. Domina ovunque la filosofia del" fotti il prossimo tuo; fallo fesso".
Emigrato per buona politica
17/09/2022 15:13
Io penso che prima dovebbbbbbero vincere le elezioni avere i numeri e poi litigare. Cosa litigano a fare se ancora le elezioni devono essere aspettate.
Lone wolf
17/09/2022 16:57
A sciarra è pa' cutra