Domenica 24 Novembre 2024

Consob, concorso per informatici: come presentare la domanda, il bando

La Consob ha pubblicato un concorso per informatici, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato. La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa attraverso la selezione pubblica cerca personale per l’area manageriale e alte professionalità. La sede di lavoro è quella centrale a Roma. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 9 settembre 2024. IL BANDO

I requisiti

I candidati devono essere in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici: cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando; maggiore età; godimento dei diritti civili e politici; idoneità fisica alle mansioni; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati per le medesime ragioni o per motivi disciplinari o dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile; non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione.

I requisiti specifici

I candidati devono essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio. Laurea magistrale/specialistica, conseguita con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in una delle seguenti classi: ingegneria delle telecomunicazioni (30S/LM-27); ingegneria elettronica (32S/LM-29); ingegneria informatica (35S/LM-32); ingegneria dell’automazione (29S/LM-25); informatica (23S/LM-18); sicurezza informatica (LM-66); matematica (45S/LM-40); fisica (20S/LM-17); scienze statistiche (LM-82); altra laurea equiparata a uno dei suddetti titoli ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009. Diploma di laurea di vecchio ordinamento, conseguito con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in una delle seguenti discipline: ingegneria delle telecomunicazioni; ingegneria elettronica, ingegneria informatica; informatica; matematica; fisica; scienze dell’informazione; statistica; altra laurea a esso equiparata o equipollente per legge. Inoltre, è richiesta la conoscenza della lingua inglese ad un grado non inferiore al livello di competenza B2 di cui al Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue. È poi necessario che i candidati non abbiano avuto comportamenti incompatibili con le funzioni da espletare nella Consob.

Le prove

Le prove consistono in una eventuale preselezione per titoli; una prova scritta; una prova orale; un colloquio in lingua inglese.

Come presentare la domanda

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le ore 18 del 9 settembre 2024, esclusivamente in via telematica, attraverso la piattaforma della Consob.

leggi l'articolo completo