Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Los Angeles per la prima volta è arrivata l'Amerigo Vespucci, ad accoglierla anche la Sicilia

Sono 15 le realtà produttive siciliane che saranno presenti, con propri prodotti e con i vini siciliani rappresentati dal Consorzio Sicilia Doc

A Los Angeles per la prima volta nella storia è arrivata l’Amerigo Vespuccj, ad accoglierla al Villaggio Italia anche la Sicilia con una delegazione di aziende rappresentative del Made in Sicily. Il più grande evento della west coast dedicato all’Italia ed alle sue eccellenze mostrerà il meglio dell’Isola.

Sono 15 le realtà produttive siciliane che saranno presenti, con propri prodotti e con i vini siciliani rappresentati dal Consorzio Sicilia Doc.

«La collaborazione instaurata con il consolato generale di Los Angeles e l’assessorato Attività Produttive - dice Giovanni Callea di Io Compro Siciliano - rappresenta un esempio del nuovo modo di intendere e gestire le attività di promozione delle nostre aziende e delle nostre produzioni d’eccellenza. Alle aziende siciliane spetta il compito di intercettare le nuove tendenze del mercato e, utilizzando la nostra straordinaria materia prima, realizzare prodotti capaci di andare incontro alle richieste dei nuovi consumatori. Il nostro di compito, invece, è quello di sostenerle nella conquista di nuovi mercati, stringendo partnership e creando occasioni di altissimo livello, come quella che offe questo evento».

All’attività narrativa nel Villaggio Italia faranno seguito momenti promozionali e di presentazione delle aziende anche con il supporto dei siciliani presenti a Los Angeles, tra cui il pluripremiato chef Celestino Drago.

Villaggio Italia, nato da un’idea del ministero della Difesa e realizzato in collaborazione interministeriale, accompagnerà la seconda parte del tour mondiale dell’Amerigo Vespucci raccontando in giro per il mondo il meglio dell’Italia. La Sicilia è l'unica a partecipare come regione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia