Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Consiglio nazionale per la ricerca in agricoltura, concorso per collaboratori tecnici: il bando

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 24 giugno

Il Consiglio nazionale per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria ha pubblicato un bando di concorso per collaboratori tecnici. La selezione è aperta anche ai diplomati. Le domande possono essere presentate entro il prossimo 24 giugno.

IL BANDO

I requisiti generali

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando; età non inferiore ad anni 18; età non superiore agli anni 65; godimento dei diritti civili e politici; idoneità fisica al posto da ricoprire; non essere esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati per le medesime ragioni o per motivi disciplinari oppure dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile, nonché coloro che abbiano riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione; non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione; essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari, ove previsto.

I requisiti specifici

I candidati devono essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. È richiesta inoltre la specializzazione in studi o attività lavorativa attinente alla professionalità e alle mansioni richieste, in particolare, conoscenze degli aspetti genetici e agronomici delle coltivazioni erbacee.

Le attività

I collaboratori tecnici di VI livello che verranno selezionati dovranno svolgere le seguenti attività: controllo e certificazione delle sementi; pianificazione e gestione agronomica delle prove d’iscrizione al registro varietale nazionale e delle prove di post-controllo delle sementi;
applicazione dei protocolli ufficiali nell’esecuzione dei rilievi morfo-fisiologici delle piante; raccolta ed elaborazione dati sperimentali;
predisposizione dei protocolli istitutivi e dei rapporti finali delle prove varietali ufficiali. La sede di servizio e di lavoro è a Bologna. Il contratto avrà durata di 6 mesi, eventualmente prorogabile o rinnovabile.

Come presentare la domanda

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 24 giugno 2024, esclusivamente in via telematica, attraverso il sito Crea.

Caricamento commenti

Commenta la notizia