Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zes unica del Mezzogiorno, Schifani: «Faremo fruttare questa opportunità»

Il presidente della Regione: «La sburocratizzazione e la semplificazione delle procedure possono spianare la strada per gli imprenditori che voglio creare lavoro e occupazione»

Renato Schifani

Lo sportello unico digitale per le attività produttive nella Zes unica del Mezzogiorno può essere un’occasione imperdibile di rilancio dell’economia delle regioni del Sud. E la Sicilia è pronta a coglierla, facendo la propria parte per impiegare al meglio le risorse a disposizione». Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

«La sburocratizzazione e la semplificazione delle procedure - ha aggiunto Schifani - possono spianare la strada per gli imprenditori che vogliano localizzare in una delle regioni del sud le loro imprese e creare così sviluppo e nuova occupazione. Il mio governo ha portato avanti una interlocuzione proficua con il ministro Fitto per far sì che la Sicilia possa sfruttare al meglio le opportunità che si apriranno da questo momento, con le sue specificità. Continueremo a lavorare al massimo delle nostre possibilità per creare infrastrutture e condizioni per favorire le nostre imprese e rendere il nostro territorio attrattivo per nuovi investimenti».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia