Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Formez cerca 55 esperti in diversi ambiti: i requisiti e come presentare la domanda

I candidati devono presentare la domanda entro il 3 marzo

Il Formez Pa ha indetto un concorso per la selezione di 55 esperti in diversi ambiti: formativo, giuridico – amministrativo, economico, psicologico, informatico. La selezione è rivolta a laureati. I vincitori saranno inquadrati con il profilo professionale C1.

L'AVVISO

I posti

Il Formez PA, in qualità di soggetto attuatore di diversi progetti a valere sul Pnrr, ha indetto una procedura selettiva riservata a: 15 esperti formazione in presenza ed e-learning; 13 esperti in ambito giuridico – amministrativo; 9 esperti in ambito economico-statistico; 3 esperti in organizzazione e servizi a supporto delle Pa; 3 esperti in psicologia del lavoro e valorizzazione delle competenze; 3 esperti informatici; 9 esperti economici.

Il contratto

Il contratto di lavoro sarà a tempo determinato e pieno e si concluderà entro il 30 giugno 2026, salvo proroghe dei progetti e nel rispetto della normativa vigente. In base alle esigenze progettuali, le sedi di lavoro sono Roma e Napoli.

I requisiti

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di altre categorie riportate nell’avviso; se non cittadini italiani, possesso di un livello di conoscenza della lingua italiana di livello certificato al minimo C2 sia parlato sia scritto, come definito dal Qcer; godimento dei diritti civili e politici; non essere esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
assenza di condanne penali e non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale; idoneità fisica all’impiego; non aver avuto precedenti contratti di lavoro subordinato con il Formez Pa, anche non continuativi; laurea triennale (L) o laurea magistrale (LM) o titoli equiparati specifici dei profili messi a selezione, come indicato dettagliatamente nel bando; aver realizzato almeno un’esperienza professionale della durata minima di sei mesi, svolta dal primo gennaio 2017 fino alla pubblicazione dell’avviso, nell’ambito di attività e progetti attraverso rapporti di lavoro subordinato e/o autonomo coerente con una o più attività previste dal profilo di riferimento.

Come presentare la domanda

I candidati devono presentare la domanda entro il 3 marzo 2024, esclusivamente per via telematica, mediante il portale inPA.

Caricamento commenti

Commenta la notizia