Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Investigatori cyber in polizia, bando di concorso per 177 posti

Saranno impiegati nel reparto della polizia postale per indagini su criminalità comune, organizzata e cyberterrorismo

La polizia cerca ispettori tecnici da inserire nel settore della sicurezza cibernetica, un’opportunità che consentirà a 177 giovani di partecipare alla sfida più attuale che la criminalità pone agli investigatori: quella sul terreno virtuale.

In un mondo dove ormai l’online ha preso il sopravvento, il fiuto investigativo deve arricchirsi di skills e competenze nuove, sempre più tecniche e specialistiche, e la polizia inserisce nei propri ruoli questo nuovo profilo chiamato a contribuire alla sicurezza cibernetica con indagini nel dominio virtuale sempre più complesse. I nuovi investigatori cyber saranno impiegati nel reparto della polizia postale per indagini su criminalità comune, organizzata e cyberterrorismo.

Inserire profili così altamente specializzati nei propri ruoli è la risposta dell’amministrazione della pubblica sicurezza a sfide sempre più complesse e che dominano l’agenda pubblica, con l’impiego di risorse “skillate” che verranno ulteriormente valorizzate e formate per acquisire ed affinare l’intuito, le capacità, le doti proprie degli investigatori, per operare a tutela di tutti. Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalla mezzanotte entro le ore 23.59 del 18 marzo 2024.

Clicca qui per scaricare il bando.

Caricamento commenti

Commenta la notizia