Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agenzia delle dogane, concorso per 564 funzionari: i posti a disposizione, il bando

I candidati devono presentare la domanda di partecipazione entro il 12 marzo

L'Agenzia delle dogane ha pubblicato un concorso per funzionari, finalizzato alla copertura di 564 posti di lavoro. La selezione pubblica prevede assunzioni presso gli uffici con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, in ambito amministrativo e tecnico. Il concorso è rivolto a candidati laureati.

IL BANDO

I posti

I posti di lavoro messi a disposizione sono così ripartiti: 487 funzionari in ambito amministrativo tributario di cui 13 riservati alla provincia autonoma di Bolzano. Sono così suddivisi nei seguenti ambiti territoriali: Lombardia: 85 posti; Piemonte: 60 posti; Liguria: 30 posti; Valle d’Aosta: 4 posti; Veneto: 60 posti; Friuli Venezia Giulia: 30 posti; Emilia Romagna: 55 posti; Marche: 15 posti; Toscana: 40 posti; Umbria: 15 posti; Lazio: 20 posti; Roma strutture Centrali: 60 posti. Altri 5 posti sono per funzionari in ambito amministrativo tributario, esperti in comunicazione da destinare a Roma presso le strutture centrali. Infine, 72 per funzionari in ambito tecnico professionale, esperto nel settore delle accise, di cui 1 riservato alla Provincia Autonoma di Bolzano, suddivisi nei seguenti ambiti territoriali: Lombardia: 10 posti; Piemonte: 10 posti; Liguria: 5 posti; Valle d’Aosta: 1 posto; Veneto: 10 posti; Friuli Venezia Giulia: 5 posti; Emilia Romagna: 5 posti; Marche: 5 posti;
Toscana: 5 posti; Umbria: 5 posti; Lazio: 5 posti; Roma strutture centrali: 5 posti.

 

I requisiti

I candidati devono essere in possesso dei requisiti generali: cittadinanza italiana o requisiti indicati nel bando; maggiore età; godimento dei diritti civili e politici; idoneità fisica allo specifico impiego cui il codice di concorso si riferisce; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati per le medesime ragioni o per motivi disciplinari, oppure dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile; non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato, per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una Pubblica Amministrazione. A questi si aggiungono dei requisiti specifici, come prevede il bando.

Come presentare la domanda

I candidati devono presentare la domanda di partecipazione entro il 12 marzo 2024, solo in modalità telematica, attraverso il portale inPA.

Caricamento commenti

Commenta la notizia