Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Istituto nazionale di fisica nucleare, concorsi per collaboratori e tecnologi: posti anche in Sicilia

Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 28 febbraio alle ore 16

L’Istituto nazionale di fisica nucleare ha indetto due concorsi pubblici per collaboratori e tecnologi. Si tratta di assunzioni a tempo indeterminato o determinato per diplomati e laureati.

BANDO PER COLLABORATORI

BANDO PER TECNOLOGI

I posti

I concorsi porteranno alle assunzioni di: 6 collaboratori tecnici E.R. di VI livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato;
3 tecnologi di III livello professionale con contratto di lavoro a tempo determinato.

I requisiti

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi; età non inferiore ad anni 18; godimento dei diritti civili e politici; idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale oggetto di selezione; non essere esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stato destituito, dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale, né essere stato licenziato da una Pubblica Amministrazione ad esito di un procedimento disciplinare per scarso rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti; posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare.

I requisiti specifici

Per partecipare ai concorsi è inoltre richiesto il possesso di diversi titoli di studio. Per collaboratore tecnico: possesso del diploma di istituto tecnico nel settore tecnologico con indirizzo in elettronica ed elettrotecnica e articolazione in elettronica oppure con indirizzo in meccanica, meccatronica ed energia e articolazione in Meccanica e meccatronica o titoli equiparati o possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado congiunto a documentata esperienza lavorativa non inferiore a 24 mesi maturata successivamente al conseguimento del titolo di studio richiesto in attività pertinenti a quelle indicate dal bando. Per tecnologi occorre il possesso della laurea magistrale in: Fisica (LM-17), Scienze dell’universo (LM-58), Ingegneria aerospaziale e astronautica (LM-20), Ingegneria biomedica (LM-21), Ingegneria chimica (LM-22), Ingegneria civile (LM-23), Ingegneria dei sistemi edilizi (LM-24), Ingegneria dell’automazione (LM25), Ingegneria della sicurezza (LM-26), Ingegneria delle telecomunicazioni (LM-27), Ingegneria elettrica (LM-28), Ingegneria elettronica (LM-29), Ingegneria energetica e nucleare (LM-30), Ingegneria gestionale (LM-31), Ingegneria informatica (LM-32), Ingegneria meccanica (LM-33), Ingegneria navale (LM-34), Ingegneria per l’ambiente e il territorio (LM-35), Scienza e ingegneria dei materiali (LM-53) o titoli equiparati secondo la normativa vigente.

Le sedi di lavoro

Le assunzioni di personale sono previste nelle seguenti sedi di lavoro: tecnologi in Lombardia e Sicilia; collaboratori tecnici in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Umbria.

Come presentare la domanda

Le domande di partecipazione ai concorsi devono essere presentate esclusivamente per via telematica, mediante l’apposita applicazione raggiungibile nell’area concorsi dell’Istituto entro il 28 febbraio 2024 alle ore 16.

Caricamento commenti

Commenta la notizia