Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In arrivo dal governo 172 milioni di euro per l'ammodernamento delle strade siciliane

Gli interventi riguarderanno, tra gli altri, la strada statale 284 occidentale Etnea nel tratto tra Adrano e Paternò e alcuni tratti della Agrigento-Palermo

«Gli effetti della programmazione concordata tra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e Anas produrrà per il 2024 e per il 2025 l’avvio di almeno 65 interventi, per un importo complessivo superiore ai 7,6 miliardi di euro, tenuto conto delle risorse già allocate e di quelle stanziate negli anni 2023-2024 per il finanziamento del contratto di programma di Anas (pari a 6 miliardi)».

È quanto si legge in una nota del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. «Per la Sicilia - sottolinea la nota -, 172 milioni per diverse opere, come - ad esempio - l’ammodernamento della strada statale 284 'Occidentale Etnea nel tratto tra Adrano e Paternò, o di alcuni tratti della Agrigento-Palermo. Le opere oggetto di finanziamento sono quelle che - ad oggi - hanno un maggior avanzamento progettuale e procedurale. Eventuali risorse provenienti dal Fondo di sviluppo e coesione (FSC) 2021-2027 consentiranno di finanziare ulteriori interventi programmati nel territorio siciliano».

Soddisfazione del vicepremier e ministro Matteo Salvini: «Siamo determinati ad ascoltare le esigenze dei territori e a recuperare decenni di troppi No».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia