Venerdì 22 Novembre 2024

Assunzioni in Vaticano, posti per diplomati e laureati: i profili professionali richiesti e i requisiti

Città del Vaticano -

Città del Vaticano cerca personale da assumere con contratto a tempo indeterminato o, alternativamente, a tempo determinato di un anno, eventualmente rinnovabile. Si tratta di posti di lavoro sia per diplomati che per laureati. La segreteria per l’Economia, uno degli enti responsabili della supervisione e vigilanza in ambito amministrativo, economico e finanziario sulle istituzioni curiali, gli uffici e le entità associate alla Santa Sede, ha annunciato recentemente una serie di opportunità in diversi settori.

I posti di lavoro e i requisiti

Il vaticano cerca diverse figure professionali. Addetto ufficio acquisiti: è necessario che il candidato sia in possesso di una laurea in discipline economiche e/o giuridiche e abbia esperienza di almeno 2-3 anni alle spalle nell’ambito degli acquisti presso grandi società; operatore audio/video specializzato in tecnica del suono: è necessaria una laurea in Ingegneria del suono o equivalente e almeno avere almeno 5 anni di esperienza nella specifica mansione; primo tecnico impianti/chief systems engineer: è necessario essere in possesso di una laurea specialistica in Ingegneria meccanica, elettronica o edile e l’iscrizione all’Albo lettera A civile/industriale; tecnico di trasmissioni radio/televisive: occorre essere in possesso della laurea o del diploma di tecnico specializzato in trasmissioni radio/televisive; redattore di madrelingua lingua rumena presso media Vaticano: occorre il diploma o la laurea con formazione giornalistica; Junior Auditor e Senior Auditor in Ambito Finanziario e Immobiliare: per la prima posizione è necessaria una laurea specialistica in discipline economiche e un’esperienza di almeno 2 anni in revisione contabile, mentre per la seconda occorre oltre alla laurea specialistica in discipline economiche anche un’esperienza di almeno 5 anni in revisione contabile o controllo interno; responsabile compliance del settore finanziario e/o immobiliare con laurea ed esperienza di almeno 5 anni nella specifica mansione; risk manager operante in ambito finanziario e immobiliare per il quale è necessaria la laurea e un’esperienza di almeno 5 anni nella specifica mansione, con capacità nell’utilizzo degli strumenti informatici di reporting e Alm.

Come candidarsi

I candidati devono compilare il form online e candidarsi, allegando il proprio curriculum vitae e inserire tutte le informazioni richieste sulle proprie competenze, preferenze ed esperienze formative. In ogni caso la candidatura sarà presa in considerazione solo se ricevuta attraverso la compilazione del form on line.

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