Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuove assunzioni alla Siae, posti a bando anche in Sicilia

La selezione prevede l’assegnazione di 61 incarichi di mandato con rappresentanza in diverse regioni italiane. La scadenza per le candidature è fissata al 29 gennaio 2024

Nuove assunzioni alla Siae (società italiana autori ed editori). Indetto un bando per 61 mandatari, e c’è posto anche in Sicilia. La selezione prevede l’assegnazione di 61 incarichi di mandato con rappresentanza in diverse regioni italiane. La scadenza per le candidature è fissata al 29 gennaio 2024.

Coloro che intenderanno partecipare alla selezione dovranno possedere i seguenti requisiti: non essere già mandatari Siae, avere cittadinanza italiana o provenire dai paesi membri dell’Unione Europea; essere maggiorenni; possedere il diploma di scuola superiore di secondo grado o equipollenti; avere la patente di guida categoria B; non avere cause di incompatibilità che interferiscano con l’adeguato svolgimento dell’incarico; conoscere la lingua italiana in modo certificato, per i cittadini stranieri. Il mandatario è un lavoratore autonomo con partita iva, che agisce sulla base di un contratto di mandato e che ha un rapporto esclusivo con la Siae. Esercita attività di cassa, occupandosi della riscossione dei diritti d’autore per conto della Siae, oltre ad attività di controllo e sorveglianza nei settori dello spettacolo e dell’intrattenimento.

La selezione sarà effettuata tramite valutazione combinata dei titoli e degli esami: una prova scritta e una orale sugli argomenti indicati nell’avviso. Chiunque sia interessato all’opportunità lavorativa dovrà candidarsi esclusivamente online, collegandosi all’indirizzo https://www.siae.it/it/notizie/selezione-mandatari-2023/ entro le ore 12 del 29 gennaio 2024.

Caricamento commenti

Commenta la notizia