Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assunzioni più facili per le aziende della Sicilia: il contributo aumenta per le donne e gli over 50

Modifiche all'aiuto previsto dalla legge di Stabilità, che arriva fino a 30 mila euro all’anno per le imprese che chiamano nuovi lavoratori o li stabilizzano

Assunzioni più facili per le aziende siciliane. Spiega perché Marianna Caronia, capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana.

«Alcune modifiche alla legge di Stabilità regionale sono state approvate, su mia proposta, all’articolo che prevede un contributo fino a 30 mila euro all’anno, per tre anni, alle aziende siciliane che assumono nuovi lavoratori o trasformino i contratti da tempo determinato a tempo indeterminato», dice l’esponente leghista. «In pratica - spiega - la riscrittura dell’articolo prevede che tale limite venga aumentato a 40 mila euro l’anno se l’assunzione riguarda donne o soggetti over 50. Inoltre, il contributo di 30 mila euro verrà riconosciuto anche alle micro imprese ed ai professionisti che assumono collaboratori. Inoltre il requisito di disoccupazione per l’accesso al beneficio varrà per chi si trova in tale condizione da almeno tre mesi. Si tratta di un’estensione della platea dei beneficiari, sia tra i datori di lavoro che tra i lavoratori, che consentirà davvero alla Sicilia di aumentare la percentuale degli occupati. Sono fiera che queste modifiche abbiano avuto l’avallo della V commissione legislativa e trovano piena copertura finanziaria nella legge di Stabilità regionale».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia