Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assunzioni in Sicilia, pubblicate le graduatorie per l'assunzione degli ex Pip

Via libera per i primi 1.106 lavoratori delle categorie A e B che dovranno transitare nella Sas, la partecipata della Regione

Nuccia Albano

Sono state pubblicate le graduatorie provvisorie per l’assunzione dei primi 1.106 lavoratori ex Pip Emergenza Palermo, delle categorie A e B, che dovranno transitare nella Sas, la partecipata della Regione Siciliana che si occupa di servizi ausiliari. Lo dice la Regione.

«Dopo 23 anni di precariato - ha detto l’assessore al Lavoro e alle politiche sociali Nuccia Albano (nella foto) -, stiamo portando a compimento la prima procedura di stabilizzazione del bacino degli ex Pip che, al momento, riguarda un primo contingente pari al 50 per cento di lavoratori. Abbiamo rispettato gli impegni. Un ringraziamento va agli uffici per aver lavorato alacremente affinché si arrivasse quanto prima alla definizione delle procedure. Le assunzioni saranno concretizzate entro fine anno. Successivamente, sarà avviato l’iter anche per chi non è entrato in graduatoria. L’obiettivo del governo Schifani è quello di chiudere definitivamente la pagina del precariato, dando la concreta possibilità, a chi ha i requisiti, di essere stabilizzato e riacquistare la dignità lavorativa».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia